NUOVA CABINA PER I NEW HOLLAND DA VIGNETO

Disponibile su tutti i trattori speciali New Holland T4 entro la fine del 2024 New Holland utilizza il SITEVI 2023 come trampolino di lancio per il suo nuovo sistema di sospensione della cabina Comfort Ride™ sui trattori da vigneto T4V e T4N, offrendo agli operatori vantaggi in termini di benessere e produttività derivanti dal maggiore comfort e dal ridotto affaticamento. La sospensione della cabina, ampiamente collaudata sui trattori New Holland di potenza superiore, doveva essere adattata alla tipica larghezza del vigneto. Questa nuova sospensione (brevettata), che consente una riduzione del 15% delle vibrazioni sul campo e di oltre il 60% su strada, è stata accolta con favore da molti operatori. Il sistema di sospensione Comfort Ride™ sarà disponibile su tutti i trattori speciali New Holland T4 entro la fine del 2024, comprese le versioni F e LP. Il numero di ore di lavoro effettivo dei trattori da vigneto aumenta con la dimensione media delle aziende agricole, la crescente meccanizzazione del lavoro e l’evoluzione delle tecniche di coltivazione. Questo comporta anche un incremento delle ore durante le quali gli operatori sono soggetti a vibrazioni persistenti che possono essere trasmesse loro dalla macchina. Il sistema Comfort Ride™ risolve questo problema integrando componenti tra cui la sospensione dell’assale anteriore del trattore, la sospensione del sollevatore posteriore, la sospensione pneumatica del sedile e l’innesto progressivo degli attrezzi azionati dalla presa di potenza. In questo modo il sistema contrasta tutte le principali sorgenti di vibrazioni, comprese quelle meccaniche o dovute alla velocità di traslazione, agli impatti sul terreno, alle spinte dell’attrezzo, agli impatti sugli pneumatici ecc.

Per garantire che tutti i conducenti di trattori speciali possano beneficiare di un maggiore comfort aldilà dei vincoli imposti dalle dimensioni del trattore, New Holland ha ulteriormente sviluppato il sistema di sospensioni Comfort Ride™ per i trattori da vigneto T4V e T4N con una larghezza complessiva fino a 1,06 m. Il sistema è costituito da una combinazione di barra Panhard, ammortizzatori idraulici e cuscino d’aria situato nella parte posteriore della cabina dei trattori, peraltro senza alcun impatto sulla larghezza complessiva di 1,06 m. Durante il lavoro, i movimenti verticali vengono smorzati da due ammortizzatori idraulici posizionati ai lati del retro della cabina. Una barra Panhard limita i movimenti a sinistra/destra della cabina per evitare che l’operatore avverta l’effetto rollio. Un cuscino ad aria nella parte posteriore della cabina gestisce l’altezza e limita il movimento in avanti e all’indietro. Questo design consente inoltre ai due Silentbloc nella parte anteriore della cabina di svolgere più efficacemente la loro funzione di assorbimento delle vibrazioni, in quanto diventano indipendenti dalla parte posteriore della cabina. La flessibilità della sospensione può essere regolata in base al peso del conducente. Una pressione di 2-3 bar, ad esempio, è perfettamente adatta per un conducente di 80 kg. Un indicatore situato nella parte posteriore della cabina rivela se la sospensione è regolata in modo ottimale per l’operatore.

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